Basic Joomla Menu

Fidanzato sbagliato della figlia adolescente PDF Stampa E-mail



Sono disperato, ho una figlia di 14 anni che da quasi un anno frequenta un ragazzo di 17 anni.
il problema e questo ragazzo e un delinquente. Noi la stiamo contrastando in tutti i modi, ma con risultati molto scarsi; la cosa stranaè che mia figlia sa tutto di lui, ma dice che sono cose da niente.
Sono intervenute piu di una volta la polizia e un assistente sociale, che siè trovatoa passare per caso in una delle tanti lite che succedano ormai da piu di sei mesi .
Cosa posso fare per salvarla?
Spero che mi risponda al piu presto, grazie.




Dalla sua breve lettera è difficile capire con chiarezza come stianole cose.. Per eempio, non è chiaro se la polizia e gli assitenti sociali siano intervenuti per le liti in casa vosta o rispetto a ciò che cobina questo ragazzo.
Inoltre non parla della madre, quindi immagino non ci sia.
E' difficile pertanto dare una risposta.
Però due cose posso dirgliele.
La prima è che sua figlia vive un'età molto difficile, nella quale ribellari ai genitori è l'unica verità possibile. Il vostro accanimento temo serva solo ad alimentare la ribellione.
La seconda dipende dal grado di gravità della situazione e di "delinquenza" del ragazzo: da soli purtroppo non avrete molte possibiità di risovere i conflitti, e vi consiglio vivamente di rivolgervi ad un esperto che segua la vostra famiglia.Lei non può "salvare" sua figlia, perché a volte certe situazioni conflittuali superano limiti oltre i quali i poveri genitori non si trovano più strumenti funzionanti, ma solo armi a doppio taglio, e tutto diventa una guerra sanguinosa e inutile.
Ascolti il mio consiglio.
Infiniti auguri.

 

Menu Principale