Basic Joomla Menu

Gruppo sull'autorealizzazione PDF Stampa E-mail

Centro Sajana

Incontri di Gruppo sul tema dell'autorealizzazione.

Ognuno nella vita ha il compito di realizzare se stesso, come afferma C. Rogers.
Per 'realizzazione' egli intende quella condizione in cui la persona emerge nel mondo con le sue qualità uniche ed irripetibili, scevro per quanto possibileda condizionamenti invalidantied automatismi nevrotici.

Spesso la strada della felicità è interrotta, non infrequentemente da ciò che Freud chiamava "paura del successo", e che declinato nella vita di tutti diventa appunto paura della felicità.

Ci sono tanti consistenti motivi perché ognuno di noi possa temere la felicità; per esempio, il terrore di perderla. Ma non è l'unico. Alcuni si sedimentano nostra inconsapevolezza e guidano la nostra vita nell'ombra.

Fondamentalmente ognuno ha una straordinaria capacità di autoregolarsi,sa già cosa desidera e vuol fare della propria vita. E' un sapere latente, sommerso da false consapevolezze che ci lienano in una identità lontana dal nostro godimento e da ciò che ci può realmente dare piacere nella vita.
Una vita piacevole sembra un sogno per altri pianeti.
Invece la vita può essere il luogo dove la gioia e il dolore si incontrano poeticamente, per dare a chi ci riesce una felicità sostanziosa, non ipocrita, profonda, nella consapevolezza che l'uno e l'altra sono aspetti complementari dell'essere nel mondo.

Dobbiamo ascoltarci con più attenzione e trovarela forzadi prenderci dalla vità ciò che vogliamo, pagando ogni prezzo con coraggio.

Uno spazio per lavorare con il gruppo e singolarmente, approfittando della magica risonanza del gruppo; lavorare sui propri desideri, sui bisogni, sull'amore, sulla paura, sulla propria assertività, sulla propria capacità di dire sì e no, sulla consapevolezza, sui sogni, migliorando l'autostima, la sensazione di avere un concreto potere sulle cose, il contatto con il mondo.
Per informazioni potete scrivere una mail o telefonare.
Sarete contattati per un colloquio conoscitivo reciprocoe motivazionale.

Ogni gruppo è formato da minimo 4 e massimo 8 persone, più 2 conduttori.
E' semi-aperto, ovvero ci possono essere nuovi ingressi nel tempo, controllati e monitorati.
La cadenza è settimanale.
Due orari possibili:

18,30-20,30
20,30-22,30

Costo: 50 euro a incontro
Sede: Centro Sajana,via Lucio Giunio Columella 20/8,Milano (MM1 Precotto)


Per informazioni
Dott.ssa Zaira Di Mauro
Dott. Fabio Galimberti

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.